Avery Dennison

Avery Dennison annuncia i vincitori regionali e globali del concorso “Wrap Like a King”

OEGSTGEEST, Paesi Bassi — 14 novembre 2017 — Avery Dennison Graphics Solutions ha svelato il vincitore dell’ambito titolo di ‘King of the Wrap World’ nel ‘Wrap Like a King’ Challenge, in occasione del SEMA 2017 il 2 novembre a Las Vegas. Nick Caminiti, applicatore presso la Exotic Graphix, Australia, ha battagliato con altri 159 applicatori provenienti da 19 Paesi per aggiudicarsi il titolo 2017.

“Vincere il secondo titolo di Wrap Like a King di fila è una sensazione incredibile e per noi è un vero onore”, ha dichiarato Caminiti. “Sapevamo che la concorrenza avrebbe preso di mira il nostro team, dopo il successo dello scorso anno, ma abbiamo messo in campo il nostro lavoro e abbiamo trionfato contro uno schieramento di avversari molto esperti”.

Caminiti ha utilizzato Avery Dennison® Supreme Wrapping™ Film Diamond Silver e MPI 1105 con laminazioni serie DOL 6460 per realizzare il suo ‘Lei’d Low’, creando un tema surf hawaiano, per un maggiolino Volkswagen Beetle del 1963. Il contributo presentava un effetto legno tridimensionale goffrato, creato con la pellicola, e un wrap in vinile interamente modellato ispirato a disegni stile anni ‘60. Comprendeva inoltre un wrapping a livello del volante, un’aletta parasole olografica e ruote personalizzate.

Unitamente ai ‘Continent Wrap Kings’ di Nord America, Europa, Nord Asia e Australia e Nuova Zelanda, Avery Dennison ha nominato anche i ‘Regional Wrap Kings’. I 2017 Challenge judges erano Justin Pate, Molly Waters, Myles Kovacs, Peter Wright, Jun Kinoshita, Stefan Ude, Anders Prates e Jurriaan de Vries, che facevano parte della Giuria 2017.

“Tutte le creazioni regionali e continentali vincenti nel 2017 hanno richiesto capacità straordinarie, quindi il “re dei re” è stato incoronato con un margine minimo rispetto agli avversari”, ha dichiarato Peter Wright, giudice di Wrap Like a King e Technical Marketing Manager di Avery Dennison Graphics Solutions, Australia/Nuova Zelanda. “Le capacità che abbiamo riscontrato in tutti i partecipanti di quest’anno sono state quelle che più ci hanno impressionato, ad oggi e le nostre aspettative non fanno che aumentare sempre di più, dato il numero di applicatori di talento che ci sono in tutto il mondo”.

I vincitori sono stati scelti basandosi su criteri di trasformazione visiva (differenza tra le immagini del prima e del dopo inviate), qualità e livello di abilità dell’installazione, aspetto e appeal pubblico complessivo e unicità del design.

Il pacchetto premio di Caminiti in qualità di King of the Wrap World comprendeva un soggiorno di tre notti a Las Vegas per prendere parte al SEMA, una Race Ramp e molto altro. Riceverà inoltre un premio di 1.000 $ in contanti, la coppa di King of the Wrap World e assistenza marketing da parte di Avery Dennison, per un valore pari a quasi 1.000 $ comprendente Facebook® ads, visibilità sul sito Web di Avery Dennison Graphics Solutions e un annuncio pubblicitario stampato nella pubblicazione di una fiera. Il pacchetto premio completo per il vincitore del titolo di “King of the Wrap World” vale quasi 5.000 $.

I seguenti applicatori di vehicle graphics sono stati eletti Wrap King continentali:

  • Nord America - Because ‘Merica! di PG NOLA
  • Europa - Polizei Rusty Design di Wrapstyle Denmark
  • Nord Asia - Camo Flage the ROOCAT di Type B Custom Decal
  • Australia e Nuova Zelanda - Lei’d Low di Exotic Graphix

Ciascuno di loro si è aggiudicato un pacchetto premio da 3.200 $, di cui 500 $ in buoni omaggio, due bobine di Supreme Wrapping Film e una Race Ramp da 67”. I vincitori continentali riceveranno, inoltre, visibilità sui social media e tutta una serie di materiali di marketing.

Tutti i contributi che hanno preso parte al Wrap Like a King 2017 si trovano alla pagina www.wraplikeaking.com/it. Gli applicatori possono ottenere maggiori informazioni su Avery Dennison Supreme Wrapping Film™ o sui film digitali supercast alla pagina graphics.averydennison.it. Il regolamento ufficiale di Wrap Like a King e tutte le informazioni sui giudici e sui premi sono inoltre pubblicati su www.wraplikeaking.com/it.

Domande generali

Avery Dennison
Graphics Solutions
Willem Einthovenstraat 11
2342 BH Oegstgeest
Netherlands
www.averydennison.com
@ADgraphics_EU
linkedin.com/company/avery-dennison-graphics-solutions
facebook.com/AverySupremeWrappingFilm

Note per gli editori


A proposito di Avery Dennison
Avery Dennison (Borsa di New York: AVY) è un leader mondiale nell’ambito dei materiali sensibili alla pressione e funzionali e delle soluzioni di etichettatura per il mercato ell’abbigliamento. Le applicazioni e le tecnologie della società sono parte integrante dei prodotti utilizzati in tutti i mercati e settori principali. Con attività in oltre 50 Paesi e con più di 25.000 dipendenti in tutto il mondo, Avery Dennison serve i clienti nei settori degli imballaggi di consumo, display grafico, logistico, dell’abbigliamento, industriale e sanitario. Con sede principale a Glendale in California, la società nel 2016 ha registrato un fatturato di 6.1 miliardi di dollari. Per saperne di più consultate www.averydennison.com.

Divisione di Avery Dennison’s Materials Group, Avery Dennison Graphics Solutions offre materiali grafici e servizi per i settori flotte di veicoli, architettura e trasporto. Per maggiori informazioni, visita graphics.averydennison.it. Dialoga con Avery Dennison su www.facebook.com/AverySupremeWrappingFilm e seguici su Twitter @ADgraphics_EU.

Avery Dennison® è un marchio registrato della Avery Dennison Corporation. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotto, design antenna, codici o programmi di servizio Avery Dennison sono marchi registrati della Avery Dennison Corporation. I marchi e i nomi registrati di terzi qui menzionati appartengono ai rispettivi proprietari.

Related images

 

Editorial enquiries

Rob Verbruggen
Avery Dennison

+31 85 000 2196
Rob.Verbruggen@​eu.averydennison.com

Inka Finne
EMG

+31 164 317 019
ifinne@​emg-pr.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from